Computo-metrico-per-ristrutturazione-cesano-boscone-milano
Appartamento-fabbricato-casa-condominio-cesano-boscone

Computo metrico per ristrutturazione

Uno dei compiti più tecnici e complessi in fase di progettazione è la produzione del computo metrico, il documento che indica con precisione le tipologie di materiali necessari per il cantiere, la loro quantità e le lavorazioni per le quali sono necessari. Anche in questo caso potete affidarvi alla nostra esperienza e professionalità in modo da avere una stima precisa dei costi e dei tempi di realizzazione.

Vi forniamo anche una consulenza tecnica qualificata continuativa per aiutarvi a scegliere le soluzioni più adatte e convenienti. Contattateci subito per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per la ristrutturazione di un condominio, di un fabbricato industriale o di una casa: siamo attivi principalmente nelle zone di Cesano Boscone e Milano.

Richiedete un preventivo senza impegno.

Raccontateci i vostri progetti

Cos'è un computo metrico?

Il computo metrico è un documento che permette di calcolare il costo di costruzione di un’opera edile: tramite questo calcolo si quantificano tutti i sottosistemi costruttivi di un’opera, i materiali richiesti, le attrezzature e le tempistiche.

Il computo metrico si presenta in pratica come un tabulato, organizzato in una serie di righe e colonne in cui vengono definiti tutti i dati necessari per poter computare ogni singola voce contenuta nella riga in merito ai materiali e alle lavorazioni che devono essere eseguite. Ad ognuno sono associate le giuste quantità, espresse a seconda della lavorazione da eseguire, in metri, metri quadri, metri cubi, chilogrammi, le modalità e una stima di costo.

Lavori-di-ristrutturazione-in-condominio-milano